5 errori da evitare al compleanno di tuo figlio
Pubblicato da Mago Riccardo in Bambini e famiglie · 2 Giugno 2016


Quanti di voi si sono trovati a dover organizzare il compleanno del figlio da zero?
E quanti si sono detti -non lo farò mai più in vita mia, tanto ormai è grande- nonostante il bambino in questione abbia 3 anni?
Benissimo! Per chi di voi è alle prime armi e per chi vuole farsi una risata ripensando alle esperienze passate:
Queste sono le 5 cose da evitare al compleanno di tuo figlio!
- Mancano ancora 5 giorni, il compleanno è lontanissimo, ho tutto il tempo per organizzarmi!
È vero, mancano 5 giorni, ma non siete gli unici ad organizzare! E quando tocca a voi farlo, fidatevi che tutte le sale dell’oratorio saranno già impegnate e i parchi pieni di gente, rimarrà libera solamente la saletta Royal dell’hotel a 7 stelle a 40 km dal vostro paese, oppure CASA VOSTRA. - Vorrà dire che farò il compleanno in casa!
Quante lacrime versate sul vaso della dinastia Ming appartenuto alla vostra famiglia da 7 generazioni.
Posso assicurarvi che l’80% delle volte in cui si organizza un compleanno in casa qualche oggetto, vegetale o animale ci rimetterà.
Cani usati come cavalli, piante usate come avversari da prendere a spadate, oggetti in vetro urtati casualmente (e posso assicurarvi che c’è una legge non scritta per cui tra 15 oggetti in legno l’unico piccolo soprammobile in vetro in ultima fila subirà tutto il danno). - Massì, sono solo 20 bambini, LI FACCIO GIOCARE IO!
Il più classico degli errori, ricordate quando a scuola pensavate che il professore dovesse solo raccontare due cose mentre i ragazzi si annoiavano, andare a casa e starsene tranquillo a correggere due compitini? Ecco, lui in questo momento sta ridendo della vostra scelta e vi augura in bocca al lupo!
Un grande conquistatore una volta disse: –datemi 20 bambini e getterò nel caos il mondo-.
Forse non era proprio così la frase ma rende perfettamente l’idea, 20 bambini possono essere un uragano, un terremoto, provare a gestirli senza esperienza equivale ad un festicidio che terminerà con un adulto agonizzante a terra e i bambini che gli girano intorno a modi danza indiana. - Vorrà dire che chiederò al ragazzo dell’oratorio che conosco!
Sì, sicuramente è la scelta più economica, ma un animatore di 3 anni più grande dei vostri bambini é davvero in grado di gestirli? Girano leggende di bambini avvolti nella carta igienica su indicazione del ragazzo dell’oratorio, bambini in lacrime e bambini pronti alla vendetta che ancora 20 anni dopo la festa ringhiano a sentire il nome del principiante! - Vi fermo subito, il 5° errore ve lo dirò direttamente io:
sarebbe un errore gravissimo non chiamare Riccardo, il mago dei bambini per la vostra festa!
Hey, che vi aspettavate? Dopotutto sono di parte! ;)
___________________________
Spero che questa guida vi sia piaciuta; organizzare un compleanno può essere la cosa più divertente o traumatica che vi possa capitare, il problema è che a un anno di distanza avrete superato il trauma e ripeterete gli stessi errori!
Forse a quel punto vi serviranno i 5 consigli per organizzare la festa perfetta!
Fate tesoro dei miei consigli! Andate e dimostrate a tutti che ad organizzare una festa siete i migliori!!
Forse a quel punto vi serviranno i 5 consigli per organizzare la festa perfetta!
Fate tesoro dei miei consigli! Andate e dimostrate a tutti che ad organizzare una festa siete i migliori!!
(O almeno provateci!)
E voi? Qual è la cosa peggiore che vi è successa nell’organizzazione di un compleanno? Ditelo nei commenti!
